L. Donna sola di 56 anni. Molto preoccupata per il proprio lavoro di consulente personale, fermatosi a causa del Covid. Divorziata da quasi due anni per il momento riesce ad andare avanti grazie all'assegno dell'ex marito.

Il lancio produce l'esagramma n. 10 Lu (Il procedere) con due linee mutanti, la prima e l'ultima.

Il procedere, come dice lo stesso nome del segno, invita ad andare avanti con fiducia nonostante la condizione di potenziale pericolo. Si pesta la coda della tigre ma questa non morde.

Nove all'inizio richiama un procedere semplice, non ancora vincolato da troppe aspettative od obblighi sociali. Seguire il proprio cuore senza preoccuparsi dei riconoscimenti. Anche le ambizioni economiche legate al lavoro non dovrebbero essere l'obiettivo e la preoccupazione principale. Accontentarsi di un procedere semplice e interiormente motivato porta alla meta.

Nove sopra ci dice del compimento dell'opera. I risultati sono il frutto del proprio percorso, per capire cosa attenderci basta guardarsi indietro e osservare i propri passi. Se tutto è stato fatto correttamente vi sarà riuscita.

Collegato all'esagramma 10, dalle linee mutanti, vi è l'esagramma n. 47 K'un (L'esaurimento). Qui c'è l'immagine di un lago che non contiene più acqua, si è esaurito. L'immagine mostra in modo chiaro come il prolungarsi dell'incertezza rischi di esaurirci su tutti i piani. Si stanno attraversando tempi oggettivamente avversi, ma che possono trasformarsi in una opportunità di crescita della propria forza. Coltivare serenità e adattamento sono la chiave per superare le avversità del destino. Non sprecarsi a comunicare verso un esterno che ora non riceve,  meglio piegarsi al vento come una flessibile canna di bambù.